Paid Content, Events, Marchandise

P

Come VLOG e BLOG (unitamente agli account Social) accetto proposte di Sponsored Contents (paid) in differenti forme che vanno dalla creazione di video dedicati sino alla presenza all’interno di uno o più video giornalieri di “passaggi” promozionali di un prodotto o servizio.

Accetto Sponsored Contents in differenti categorie:

  • Keynote Speech: Intervento quale conferenziere a tema deciso con lo Sponsor;
  • Moderatore – Chairman: Presentazione e gestione di dibattiti a tema deciso con lo Sponsor;
  • Sponsored Video Shoutout: Spazio nel video per la promozione di un prodotto o servizio dello Sponsor;
  • Dedicated Sponsored Video: Registrazione di un video dedicato alle tematiche dello Sponsor;
  • Sponsored Post: Creazione di contenuti su Blog e/o Social dedicati alle tematiche e/o ai prodotti dello Sponsor;
  • Guest Articles: Redazione di articoli o opinioni relativamente ad un prodotto o servizio e/o da pubblicarsi in riviste specializzate;

Per ciascuna delle modalità di cui sopra sarà sempre e comunque tassativamente indicato che si tratta di uno #sponsored content, sia con la presenza dei tag “#ad” all’interno delle property Social, sia con la presenza di una icona dedicata in sovraimpressione in un angolo del video, sia – dove la piattaforma lo consente – con l’indicazione dell’account coinvolto.

La trasparenza della comunicazione commerciale è una necessità tassativa e mai e per nessuna ragione saranno accettati contenuti commissionati senza che il fine pubblicitario sia apertamente dichiarato.

Per ciascuna delle tipologie di cui sopra è possibile richiedere un listino prezzi aggiornato ed una offerta economica contattando: info@thefool.it.

Partecipazione ad Eventi

Per al partecipazione ad eventi quale mero pubblico e/o “influencer” (che brutto termine…) non ho mai previsto né mai prevedrò alcun tipo di compenso.

Partecipo agli eventi che ritengo interessanti e/o utili, e comunque sia mi riservo di non partecipare ad eventi che non ritenga particolarmente interessanti oltre che, qualora invitato, mi riservo di dare il mio giudizio in tweet e post senza alcun condizionamento di sorta.
Questo potrebbe significare – lo esplicito – che se l’evento a cui mi invitate è particolarmente stupido e/o noioso sarà etichettato come tale anche nei miei contenuti.

Qualora l’evento sia distribuito in più giorni e/o comporti spostamenti al di fuori della Città di Milano tali spostamenti restano a carico completo dell’organizzazione, come anche vitto ed alloggio.
In questo caso la circostanza sarà COMUNQUE ESPLICITATA da un tweet/post iniziale in cui viene dichiarata questa Policy, linkandola direttamente nella sua completezza.

Salvo fare brutte figure ricordate che seguo una dieta STRETTAMENTE VEGANA – CRUELTY FREE (no carne, no pesce, no latte, no uova, no derivati del latte) e che non mancherò di sottolineare eventuali mancanze nel Buffet…

Test di prodotti, recensioni, materiali

Recensisco volentieri prodotti tecnologici con le seguenti caratteristiche:

  • SPECIALE: Attrezzatura Audio-Video: Differente discorso s’applica, invece, per l’attrezzatura e/o servizi per il Vlog dati in regime di gratuità: tutta l’attrezzatura fornita in uso (telecamere, microfoni, servizi) sarà presente in descrizione su YouTube in ogni video, con un link al sito della azienda e la dicitura “Prodotto fornito da”. Il materiale che testo ed uso per il VLOG è principalmente: telecamere (4K), obiettivi, micro-camere, microfoni, luci, cavalletti, sistemi di rendering.
  • SPECIALE: Trasporto Ecocompatibile: Utilizzo e testo volentieri mezzi di trasporto elettrici (mono-wheels, monopattini elettrici, scooter elettrici), che compariranno spesso nel Vlog. Tutta l’attrezzatura fornita in uso sarà presente in descrizione su YouTube in ogni video in cui appare, con un link al sito della azienda e la dicitura “Prodotto fornito da”.
  • Gratuità, Viaggi, Gadget: In caso di cessione e/o invio di attrezzatura e/o invito a visitare località turistiche in forma gratuita ogni contenuto pubblicato avrà comunque TAG di sponsorizzazione. L’invio di materiale da recensire o da testare non comporta automaticamente, salvo differenti accordi economici da pre-costituirsi, la presenza all’interno del video.

Il materiale spedito non sarà, salvo differenti accordi, riconsegnato. L’indirizzo di spedizione è Matteo Flora c/o The Fool, C.so Buenos Aires 41, 20124 MILANO.

La trasparenza della comunicazione commerciale è una necessità tassativa e mai e per nessuna ragione saranno accettati viaggi, gadget, attrezzature senza che l’origine del prodotto apertamente dichiarato.

Ultima revisione: Febbraio 2019

Matteo Flora

Mi chiamo Matteo Flora, sono imprenditore seriale, docente universitario e keynote panelist e divulgatore. Mi occupo di cambiare i comportamenti delle persone usando i dati.
Puoi trovare informazioni su di me ed i miei contatti sul mio sito personale, compresi i link a tutti i social, mentre qui mi limito a raccogliere da oltre quattro lustri i miei pensieri sparsi.
Buona lettura.