Ciao amico Partner/Organizer/Giornalista!
Se sei arrivato a questa pagina significa che hai chiesto informazioni su immagini, testi, descrizioni da aggiungere ai miei articoli e/o ad eventi a cui partecipi. A scanso di equivoci sappi che normalmente registro le interviste che rilascio, per evitare, a posteriori, problemi con interpretazioni “fantasiose”.
Le varie declinazioni sono in ordine di preferenza, ma se dovesse servire qualcosa di “custom” chiedi invece di improvvisare :)
Grazie!
Contatti da pubblicare
- Twitter: @lastknght
- Blog Personale: MatteoFlora.com
- Sito Aziendale: TheFool.it (preferito)
Cosa scrivere come “Bio”
Se serve una bio “generalista” questa è una buona sintesi:
Professore (ac) in Fondamenti di Sicurezza delle AI e delle SuperIntelligenze (ESE), in Corporate Reputation e Crisis Management (Pavia), e in Data Driven Strategies (Bicocca).
Come Imprenditore Seriale, ha fondato The Fool, la società italiana leader di Customer Insight, co-fondato The Magician un atelier di Advocacy e Gestione della Crisi, 40Degrees per l’Influencer Marketing Virale, LT42 la Italian legal-tech company ed è Partner e co-fondatore dello Studio Legale 42 Law Firm dove tecnologi e legali affiancano la Digital Transformation.
Future Leader IVLP del Dipartimento di Stato USA sotto Amministrazione Obama nel programma “Combating Cybercrime (2012)”, è Presidente di PermessoNegato APS, l’Associazione no-profit che si occupa del supporto alle vittime di Pornografia Non-Consensuale (Revenge Porn) e co-fondatore del Centro Hermes per i Diritti Umani Digitali.
Conduce in TV “Intelligenze Artificiali” su Mediaset/TgCom e presiede la pagina “Artificial Intelligence” su Il Riformista. Conferenziere e keynote panelist, 3 volte TEDx Speaker, già Podcaster per Forbes, da anni presenta “Ciao Internet!” una seguita video-rubrica e forse il più seguito canale YouTube di Tech Policies in lingua italiana.
Coinquilino di un bassotto che si chiama Bit, continuo a non saper suonare il pianoforte, essere ostinatamente Nerd e irresponsabilmente idealista.
Ecco una bio “breve” per la pubblicazione online:
Professore (ac) in Fondamenti di Sicurezza delle AI e delle SuperIntelligenze (ESE), e Corporate Reputation e Crisis Management (Pavia), come Imprenditore Seriale, ha fondato The Fool, la società italiana leader di Customer Insight, co-fondato The Magician un atelier di Advocacy e Gestione della Crisi, ed è Partner e co-fondatore dello Studio Legale 42 Law Firm.
Future Leader IVLP del Dipartimento di Stato USA sotto Amministrazione Obama nel programma “Combating Cybercrime (2012)”, conduce in TV “Intelligenze Artificiali” su Mediaset/TgCom, cura la pagina “Artificial Intelligence” su Il Riformista e da anni presenta “Ciao Internet!” il più seguito video-podcast di Tech Policies in lingua italiana.
Cosa scrivere come “Qualifica”
La qualifica è importante nella definizione di un profilo; ecco quindi una serie di diciture corrette, a seconda dell’argomento di cui parliamo:
- Docente e Imprenditore Seriale
- Esperto in Sicurezza delle AI e delle SuperIntelligenze
- Esperto in Strategie di Comunicazione e di Crisi